Amici uniti dalla stessa passione, Il NUOTO

Il nuoto è il nostro modo di tenerci in forma, allenarci e divertirci.

Se l’ACQUA è il tuo elemento, la squadra RariNantesRomagna Master ti aspetta!

RISULTATI

Per consultare programmi, risultati e altre date gare: https://www.federnuoto.it/home/master.html

Grazie al nostro multi-tesseramento possiamo aderire a diversi circuiti presenti sul territorio nazionale (FIN, UISP, AICS).

Tendiamo a far riferimento al calendario gare del Circuito Supermaster FIN del quale selezioniamo le manifestazioni secondo il criterio della vicinanza e ma anche della peculiarità della gara, ma non escludiamo la partecipazione anche ad altri eventi.

PROSSIME GARE

CONTATTI

Marco Ricci
Marco RicciDirettore Sportivo
Marco Mambelli
Marco MambelliAllenatore

DOMANDE FREQUENTI:

Lun 11-12 e 20.30-22
Merc 11-12 e 20.45-22.15
giov 20.30-22
Ven 11-12 e 20.30-21.30
Sab 14.00-15.00

Gli orari subiranno cambiamenti nei mesi di giugno e luglio con l’apertura dell’impianto esterno.

No, è sufficiente avere una buona preparazione natatoria derivante da corsi di nuoto di livello avanzato e tanta voglia di allenarsi. Non ci sono nemmeno dei tempi limite da rispettare per essere ammessi.

No, abbiamo in squadra atleti dai 20 agli 80 anni. Per il tesseramento FIN l’atleta deve aver compiuto almeno 25 anni, gli UNDER 25 possono gareggiare nel circuito FIN Supermaster ma con condizioni particolari (maggiori info consultare il “Regolamento Nuoto Master”,

All’inizio dell’anno si concorda il calendario gare e si fissano alcune date di manifestazioni alle quali è altamente consigliabile partecipare, salvo impegni importanti o imprevisti. È comunque obbligatoria la partecipazione ad un numero minimo di manifestazioni.

Inviare a rarinantesromagna@gmail.com copia del certificato medico sportivo agonistico o non agonistico. Verrà attivato un periodo di prova di una settimana durante il quale si prenderà confidenza con gli allenamenti e il gruppo. Alla fine della settimana si procederà con i pagamenti come da indicazioni nel documento qui scaricabile nuovi tesseramenti (inserire LINK). Per il tesseramento FIN obbligatorio, sarà necessario fornire, se non già fatto, il certificato medico sportivo agonistico che consiste in una prova sotto sforzo, spirometria e analisi urine, ottenibile presso centri specializzati in medicina dello sport. Inoltre al momento dell’iscrizione sarà necessario inviare a rarinantesromagna@gmail.com copia della carta d’identità in corso di validità, tessera sanitaria e una foto, il tutto scannerizzato o fotografato, ben leggibile.

Allenamenti negli spazi acqua indicati, in presenza di allenatore, copertura assicurativa, tesseramento FIN e a un EPS su indicazione del tesserato, ulteriori tesseramenti non sono compresi e dovranno essere corrisposti a parte, iscrizioni a due gare e le successive saranno da corrispondere a parte dal tesserato, cuffia e maglietta della squadra.

Di norma abbiamo dalle 2 alle 3 corsie dove ci distribuiamo a seconda del livello.